Complicanze chirurgia della tiroide

Buongiorno per presenza di noduli tiroidei tir3a (al momento ne ho tre) mi è stato consigliato di sottopormi a tiroidectomia totale.

La tiroide è nella norma non è ingrossata ed è in sede e analisi sangue perfette.

I noduli sono di diversi alcuni di 14/15 mm.

Sono terrorizzata nell'affrontare l'intervento e la mia paura più grande è l'esperienza di alcuni che hanno subito la lesione del nervo ricorrente...
Il verificarsi di questo evento è legato anche alle dimensioni dei noduli e della tiroide oppure e una situazione che può verificarsi.
sempre nella casistica generale?
Grazie mille per la.
risposta.
sono davvero molto preoccupata al punto che non so se avrò il coraggio di operarmi.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Lo trovi il coraggio e controlli la paura il rischio di non operarsi è superiore a quello di farlo, la percentuale di complicanze sul nervo ricorrente è molto bassa in mani esperte.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/