Ernioplastica inguinale

Buongiorno.
Otto anni fa fui operato per seminoma testicolo sinistro, con orchiectomia con protesi in sede e senza chemioterapia.
Da circa 3 anni lamento dolore inguinale lato destro, irradiato nella coscia, per punta d'ernia inguinale, e lieve sfiancamento dell'anello inguinale destro.
Recentemente si è inasprito il dolore lato destro, con sporadica comparsa di risalita del testicolo destro.
Interpellato, il chirurgo suggerisce intervento di ernioplastica inguinale destra che, a causa della resezione del cremastere in fase operatoria (così ho capito) dovrebbe anche risolvere il problema della risalita del testicolo superstite.
L'operazione si svolgerebbe con "incisione" (e non in laparoscopia) e con apposizione di "retina".
Concordate sulla soluzione proposta?
Risolverà, a decorso corretto, entrambi i problemi (dolore inguinale/gamba e risalita testicolo)?
O dovrei richiedere altro consulto?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
mi sembra che il parere, consiglio , del suo medico sia assolutamente corretto e debba essere seguito senza perdere tempo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org