Recupero appendicite laparoscopica

Buongiorno,

10 giorni fa sono stata sottoposta ad appendicectomia laparoscopica.
Le tre ferite sono state suturate con punti riassorbibili e sono molto belle.

Ora non sento più nessun dolore, mi chiedevo quindi se posso tornare a delle attività aerobiche leggere come ciclismo e corsa?
I dottori mi hanno detto di aspettare 1 mese prima di fare sport, ma sentendomi in forze e senza dolore vorrei riprendere la mia attività.

Inoltre vorrei sapere quando sarà possibile ritornare in piscina?
devo aspettare che siano caduti i punti?
quanto tempo ci potrebbe volere?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Passeggiata a passo svelto va bene, ma ginnastica nel vero senso della parola compreso il nuoto è meglio a distanza di un mese dall’intervento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/