Ernia inguinale

Buongiorno, ho 65 anni in buona salute e mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale durante una visita urologica.

Fatta ecografia con esito:
"Ernia inguinale destro con porta erniaria di circa 2 cm ed impegno del contenuto addominale per circa 2, 5 cm a
tale livello, senza segni ecografici di complicanze, "

La tumefazione è praticamente invisibile ma l'inguine tende a nasconderla per conformazione.

il dolore è avvertibile solo dopo aver sollevato pesi o dopo lunga camminata.

Ogni tanto fastidio al testicolo.

Secondo voi potendo operarla subito ha senso farlo o il rischio è superiore al beneficio?

Grazie del vostro parere.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Direi che ha senso farlo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/