Consulto su ernia inguinale destra

Buongiorno,

sono un ragazzo di 30 anni che da circa 2 anni soffro di dolori più o meno lievi ma continui in fossa iliaca destra che si irradiano sulla zona pelvica.
Dopo diversi esami tra cui TAC addome, risonanze e colonscopia, tutte negative fortunatamente, in queste ultime due settimane il dolore essendo diventato più forte, ho effettuato tramite consiglio del medico curante un'ecografia dell'addome che ha dato come esito il seguente:

"presenza di ernia inguinale destra, mobile in valsalva, a contenuto misto adiposo omentale ed intestinale, avente dt eco pari a max 24mm x 18mm, mediale rispetto al decorso dei grossi vasi, non versamento limitrofo.
"

Il medico che ha eseguito l'esame, mi dice che quasi sicuramente tutti i miei fastidi sono dovuti a questa ernia e che deve essere effettuato intervento chirurgico.

Le mie domande sono le seguenti:

È un intervento che va fatto prima possibile?
Essendo che siamo quasi ad Agosto e probabilmente mi slitteranno almeno a Settembre.

È un'ernia già strozzata?
O quanto rischio c'è che l'ernia si trasformi in strozzata?

E vorrei qualche consiglio utile oltre che magari qualche farmaco per alleviare i sintomi.

Grazie in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Le consiglio una visita chirurgica sull’urgenza o meno dell’intervento, attualmente non si tratta di un’ernia strozzata, antidolorifici può prenderli con gastroprotettore, l’unico modo per guarire è ovviamente il trattamento chirurgico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Egregio Dottore Sforza,

Innanzitutto vorrei ringraziarla per la celere risposta, e vorrei porle un ultimo quesito. Potrebbe essere che i disturbi gastrointestinali, quali alternanza stipsi / diarrea con tutto ciò che ne consegue ( dolori addominali, difficoltà di evacuazione ecc.) siano dovuti all' ernia inguinale?

Grazie

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Direi di no.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/