Buonasera, mio padre 88 anni , dopo frattura al femore . è stato fermo più di un mese

Buonasera, mio padre 88 anni, ha avuto una frattura al femore, è stato ospedalizzato per oltre un mese, e per 3 volte gli si è gonfiato l’addome visto da un chirurgo è stato Svuotato parlazialmente con sondino, colon... ect ect ect...
Da una settimana è in un centro di riabilitazione, dove pochi giorni dopo il suo arrivo gli si è gonfiato l’addome.

Portato in pronto soccorso, è stato ricoverato, oggi mi ha chiamato il chirurgo dicendo:

Suo padre è pieno fino allo sterno, il colon è completamente atonico, le pareti sono sottilissime.
Non c’è nulla che si può fare!
Ho chiesto è operabile, mi è stato detto che non è possono poiché la qualità della vita sarebbe scadente.
Inoltre intervento è piuttosto impegnativo...

Oggi hanno svuotato un po’, e ho parlato con mio padre che è sveglio lucido ma dolorante.
Non ha alcun tipo di appetito.

Il medico ha concluso dicendo, che loro svuotano, ma poi si riempie.

Che nel breve termine, qualche organo porterà a termine mio padre.

Chiedo, con è tutto corretto?

Posso fare o spostare mio padre in altro ospedale, dove ci sono nuove tecniche?

Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Maria Danila Fusi Chirurgo generale 13
Troppo generica la descrizione: è stata eseguita una coloscopia? se si e non ci sono ostacoli è stata eseguita una radiografia per tempi di transito? Se senza ostacoli e tempi rallentati è stato usato un procinetico (es. resolor?), beve abbastanza (almeno 2,5 l di liquidi al giorno?), se non ci sono ostacoli segue una dieta confibre? utilizza fibre di Psyllo o macrogol?
Un cordiale saluto.
Danila Fusi

Dr. Maria Danila Fusi