Domande post operazione appendicite

Salve,
Sono stata operata il 5 ottobre di appendicite acuta, l’operazione è andata bene.

Ho qualche dubbio però da qualche giorno.

Per l’alimentazione, posso includere le spezie?
(Zafferano, rosmarino, basilico, pepe)
Posso utilizzare il dato star per fare il brodo?

Posso mangiare tipo: pasta al sugo, risotto giallo, pollo al forno, patate al forno, ecc.
?

In ospedale mi hanno detto che posso mangiare tutto, ma evitando fritti, pizza, cibo spazzatura ecc.

Per quanto riguarda il fumo, posso fumare nel caso mi dovesse venire voglia?
(Non fumo da quando mi hanno ricoverata il 04 ottobre).

Per quanto riguarda i rapporti, quando si potranno avere?

Quando potrò tornare a mangiare una pizza?

Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
A 15 gg dall’intervento se le ferite sono chiuse potrà riprendere le sue normali attività che faceva prima dell’intervento, per gli sforzi più importanti attenda un mese.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/