Fischi e ronzii muovendo mandibola vertigini pressione testa

Salve,mi chiamo Mario ed ho 36 anni,da circa 5 mesi soffro di vertigini disturbi alla testa,non dolori ma un fastidio costante,che mi da una sensazione di confusione,una leggera pressione che mi fa sentire stonato,ho fatto risonanza alla cervicale ed ho avuto diagnosticato protusione c/3 c/7 ed ernia che comprime il midollo in c/5 c/6.il neuro/chirurgo,dopo visita mi ha detto che ancora non risento dei sintomi dell'ernia,e mi ha detto di andare da un otorino,dato che da 5 mesi sento fischi e ronzii legato al movimento della mandibola,spostando la bocca in avanti,li sento al 100%,in situazione di riposo,solo un 5 %,circa,se mangio o corro in fase alterne a secondo del movimento mandibolare,per l'appunto.
dopo 6 otorini l'ultimo mi ha detto di avere la sindrome di costen e di andare dal maxillo facciale,sono andato dal mio dentista che mi ha costruito un byte,che porto da 2 mesi ma che ancora non mi da migliorie,neanche l'assunzione di vari farmaci per la circolazione,mio rilassanti,e l-acetilcarnitina,e anche anziolitici...sono tornato dall'otorini,che mi ha prescritto la risonanza rocche petrose ed angolo ponte cerebrare.
A Palermo per fare una risonanza del genere ci vogliono parecchi soldi,posso sapere da voi,che tipo di patologia mi riscontrate dato i sintomi elencati e se i medici miei finora hanno ragione e se è il caso di fare la risonanza alle rocche petrose?
Riassumo i sintomi:
fischi e ronzii se muovo la mandibola in avanti al 100%
mangiando correndo in fase alterne
spesso l'ho in posizione di riposo,anche se molto leggera.
sbandamenti e capogiri durante alcuni momenti della giornata.
ieri ho avuto un giramento di testa tipo effetto lavatrice,cosa mai successa fino ad oggi,mi sono dovuto sostene per non perdermi,dopo un minuto il rintomo piano piano è tornato alla normalità.
i dolori al collo li ho spesso,ma credo siano dovuti alle artrosi.
pressione alla testa con stato confusionale,non dolore ma fastidio continuo,specie nella serata...
spero mi potete aiutare grazie-------

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se si costruisce un byte bisognerebbe avere una diagnosi precisa della situazionedopo averla studiata
una valutazione da un collega medico chirurgo odontoiatra esperto in gnatologia forse sarà importante per valutare il ruolo dell'occlusione nei suoi disturbi o per escluderlo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
salve,grazie per la veloce risposta,il byte lo uso gia da 2 mesi,ma ancora non ho notevoli migliorie,se ho la sindrome di costen,i tempi sono lunghi...
Ma voi da ciò che vi ho scritto cosa mi dite? cosa potrei avere?
e perche i fischi e pressione alla nuca con stato confusionale,nn si attenuano c'e' qualche cura o farmaco per alleviarli?
[#3]
dopo
Utente
mi potete dare gentilmente una risposta?
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi scusi ma al massimo posso dirle che farei una valutazione gnatologica e cercherei le correlazioni ma se non vi sono chiederei la collaborazione di altri specialisti.
già tanti colleghi che l'hanno vista non può sperare di risolvere il suo problema via mail
in un quadro complesso spesso è necessaria la collaborazione di più specialisti
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
si pero ancora non ho avuto una risposta o un consiglio,sui fischi e pressione alla nuca con stato confusionale, che nn si attenuano ,c'e' qualche cura o farmaco per alleviarli?
[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
assolutamente no fino a che non è stat fatta diagnosi
cordiali saluti