Seni paranasali
Buongiorno,sono una ragazza di 22 anni,sono allergica cronica da sempre ormai e da piccola soffrivo di asma. Da qualche settimana ho fitte al lato sinistro della testa,inizialmente dolore intorno all'occhio sinistro,ora non più,pressione dietro il naso e orecchio sinistro. Negli ultimi giorni ho notato che aprendo la bocca accuso un dolore all orecchio sinistro,il dottore ha detto che potrebbe essere sinusite E mi ha consigliato di prendere per tre giorni bentelan,vorrei sapere se è necessario approfondire con vari esami,grazie
[#1]
Buongiorno. I sintomi sembrano essere quelli di una sinusopatia. Dovrebbe fare una visita con uno specialista in chirurgia maxillo facciale o in otorinolaringoiatria. Sarà lo specialista che formulerà una corretta diagnosi in base alla clinica e ad eventuali esami diagnostici che potrà ritenere opportuno di eseguire.
Dr. Enzo Ventucci
Specialista in chirurgia maxillo facciale
Master in medicina e chirurgia estetica
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 701 visite dal 01/05/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Asma
Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.