Trauma facciale

Buona sera, sono un ragazzo di 22 anni.
Domenica scorsa mentre ero in discoteca ho ricevuto un pugno in viso, tanto che ora la parte sinistra del viso(quella colpita) è più gonfia dell'altra, nella zona della mandibola.
Questa parte è stata sempre un pò più gonfia rispetto all'altra per via di un ipertrofia muscolare, data da una non corretta masticazione che tutta via sto cercando di correggere con un bite.
Quello che vi chiedo è se questo gonfiore rischia in qualche modo di rimanere dato che al tatto sembra abbastanza duro?E se oltre al ghiaccio posso o devo fare qualcos'altro?
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 670 9
Gent.mo Sig.re,
oltre all'applicazione di ghiaccio, come per qualunque trauma, è opportuna una valutazione specialistica dato che non è possibile fornire opinioni in assenza di dati clinici.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti