Sorriso gengivale e arcate non allineate

Sono una ragazza di 22 anni, è da quando mi sn caduti i denti da latte e mi sn spuntati quelli permanenti, che il mio sorriso è inguardabile... Ho i denti dell'arcata superiore più grandi rispetto a quelli dell'arcata inferiore, e l'arcata inferiore è indietro rispetto a quella superiore, infatti quando li chiudo le due arcate non sono allineate... Inoltre qnd rido ho un sorriso gengivale che detesto alquanto. E' da quando avevo 10 anni che porto apparecchi vari, fissi e non, ho fatto radiografie varie, ho fatto spendere un sacco di soldi ai miei, senza nessun risultato. Ho cambiato anche due dentisti. Tuttora porto l'apparecchio mobile, solo la notte. Ora non so più che fare. Sono stufa di sentirmi deridere per i miei denti. Voi che cosa mi consigliate di fare? Si potrebbe fare un intervento per correggere il sorriso gengivale? Voi mi potete consigliare qualche specialista a cui rivolgermi? Grazie in anticipo.
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.na,
il cosiddetto "sorriso gengivale" al giorno d'oggi non è più considerato così negativo, basta guardare sia il piccolo che il grande schermo o alcune riviste femminili.
Deve anche essere considerato il fatto che, in particolare nella donna, con gradualità negli anni il labbro superiore copre maggiormente gli incisivi superiori.
Per questo motivo, pur esistendo interventi chirurgici correttivi, l'indicazione clinica deve essere molto precisa.
Le suggerisco di parlarne con il Suo Ortodontista di fiducia (se non ne ha uno visiti il sito www.sido.it), che potrà eventualmente inviarLa ad una consulenza chirurgica maxillo-facciale.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gent.mo dottore, la ringrazio per la sua tempestiva risposta. Il mio dentista di fiducia è da anni che mi ha in cura e non mi ha risolto il problema. Nella mia città non ci sono specialisti specializzati nella chirurgia maxillo-facciale. I dentisti qui presenti mirano a correggere loro i problemi, e incassare loro i soldi senza risolvere i difetti, senza consigliare specialisti a cui rivolgersi. Grazie per il sito fornitomi, ma sono sempre confusa su quale Ortodontista scegliere e di cui fidarmi, perchè ormai dopo 11 anni di assidue sedute dentistiche, sono molto scottata e stufa dei risultati ottenuti.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.na,
non sia così pessimista, dato che non sono così rari come crede i professionisti coscienziosi.
Visiti il sito che Le ho indicato, e cerchi gli specialisti più vicini.
Cordialità