Sporgenza mandibolare

Salve,
ho una lieve sporgenza mandibolare che mi provoca un leggero scricchiolìo alla mandibola nella masticazione sopratutto.
Sono andata da un chirurgo il quale mi ha consigliato l'intervento anche se non strettamente necessario in quanto per il momento la frequenza di questo "scricchiolìo" è di circa 2-3 volte al mese.
La mia domanda è la seguente:
I pro e i contro di un intervento di chirurgia Maxillo facciale e le conseguenze del POST-Operatorio?
Certa di una Vostra risposta colgo l'occasione per inviarVi cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
farei un passo indietro
prima di tutto è indispensabile valutare se vi è una patologia articolare ( dove lei sente lo scricchiolio ) e se presente va trattata
il suo specialista è uno gnatologo che sappia fare diagnosi e terapia
solo dopo in situazione di benessere articolare può essere valutata l'eventuale chirurgia ortognatica in associazione ad un ortodonzista
non si può certo pensare alla chirurgia mandibolare in grado di risolvere lo " scricchiolio "
affronterei quindi per gradi al situazione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Genile utente i disturbi che ci riferisce non sono indicazione alla chirurgia ortognatica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta