Malaroplastica

Salve a tutti, da tempo guardandomi allo specchio vedo che il mio viso è completamente inespressivo,e quindi non riesco a compiacermi dell'immagine che vedo riflessa; come è facile intuire questo fatto per me sta diventando un vero e proprio problema, ed è proprio per ovviare a questa problematica che mi sono informato e ho letto proprio sul vostro sito che tra gli interventi da fare per armonizzare il volto c'è la malaroplastica, che consiste nell'aumentare il volume dei propri zigomi attraverso l'impianto di protesi. Le mie domande sono: 1. può un ragazzo sottoporsi a questo tipo d'intervento, oppure è un tipo d'intervento prettamente femminile? 2. se dovesse essere, non voglio delle protesi abnormi, ma voglio semplicemente degli zigomi lievemente più accentuati; esistono protesi di varie misure, oppure per un simile caso esistono altre tipologie di chirurgia che non prevedono un impianto di protesi? Vi ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno a portare un po' di lume al mio problema.
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
l'intervento da Lei citato viene effettuato nella maggioranza delle Strutture di Chirurgia Maxillo-Facciale, su soggetti di ambo i sessi.
Esistono protesi zigomatiche di varie misure, ed anche alcuni tipi di intervento senza posizionamento di protesi, a seconda dei casi.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie per la celerità nel rispondermi, ma ho ancora un paio di domande: 1. i tipi di intervento senza posizionamento di protesi hanno un risultato permanente? 2. A quanto ammonta, all'incirca, questo tipo d'intervento? Grazie nuovamente.
Arrivederci
[#3]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
il risultato può essere anche permanente, ma dipende dal tipo di intervento, dato che si interviene a livello scheletrico.
Cordialità
[#4]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Le protesi zigomatiche nella mia esperienza danno buoni risultati sia nell'uomo che nella donna. una alternativa può essere l'uso di filler che personalmente preferisco non impiegare in quanto a mio avviso meno affidabili.
Quanto alla misura delle protesi queste possono essere adatatte alle esigenze del singolo caso.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it