Palatoschisi(palato molle)

Buonasera,ho una bambina di 5 mesi nata con palatoschisi(palato molle) operata recentemente,anche se dopo l'operazione il chirurgo ha ribadito che la bambina aveva poco muscolo ,l'intervento sembrava riuscito bene,infatti quando è stata dimessa il palato era completamente chiuso.Dopo pochi giorni ho notato un buchino sul palato,ho portato la bambina al controllo e mi è stato detto che una parte della ferita non si è saldata perchè la bambina aveva poco muscolo e pochi vasi sanguigni.E' possibile questa cosa?Inoltre volevo chiederle se questa malformazione del palato molle è visibile con l'ecografia in gravidanza o è diagnosticabile solo quella del palato duro.
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
può anche accadere che vi sia una piccola deiscenza di qualunque ferita chirurgica, e Le suggerisco di affidarsi ai sanitari che stanno seguendo la bimba.
Per quanto riguarda il quesito sull'esame ecografico, è opportuno porlo ad uno specialista radiologo o che comunque si dedichi a questo tipo di diagnostica.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti