Mandibola

salve a tutti ho 18 anni causa stress è un mesetto che ho il tic di digrignare i denti di giorno,sono andato dal denstista il quale mi ha prescritto un bite e ha detto che l'occlusione è perfetta e che eventuali rumori mandibolari che sento e il male che percepivo sono dovuti alla continuo movimento che faccio con i denti,da quando ho messo il bite ho smesso di digrignare. la cosa che mi preme sapere è questo questa sollecitazione dei muscoli mandibolari può avermi causato una modificazione dell aspetto estetico?ad es.mandibole sporgenti ecc il mio dentista dice di no perchè è genitica la cosa è in più non si modifica il viso per questo,secondo voi vi prego ne sto facendo un dramma
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se l'occlusione è rimasta invariata come la situazione articolare e non abbiamo motivo di dubitarlo il suo aspetto estetico è immutato
stia tranquillo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
In un soggetto che digrigna i denti potrebbe aversi solo un ipertrofia dei muscoli masticatori,ma nel suo caso verificandosi da un tempo molto breve escluderei anche questa manifestazione.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
salve a tutti ho 18 anni causa stress è un mesetto che ho il tic di digrignare i denti di giorno,sono andato dal denstista il quale mi ha prescritto un bite e ha detto che l'occlusione è perfetta e che eventuali rumori mandibolari che sento e il male che percepivo sono dovuti alla continuo movimento che faccio con i denti,da quando ho messo il bite ho smesso di digrignare. la cosa che mi preme sapere è questo questa sollecitazione dei muscoli mandibolari può avermi causato una modificazione dell aspetto estetico?ad es.mandibole sporgenti ecc il mio dentista dice di no perchè è genitica la cosa è in più non si modifica il viso per questo,secondo voi vi prego ne sto facendo un dramma.inoltre cosa più importante sento che da un lato ho come il muscolo più sviluppato cosa può essere?