Fibroma mucosa orale

Gentili dottori di medicitalia.it
Ho da poco scoperto di avere un fibroma sulla mucosa interna del labbro inferiore causato da trauma da schiacciamento dentale ripetuto nel tempo, considerando le dimensioni abbastanza ridotte del fibroma ed il fastidio praticamente inesistente se decidessi di non asportarlo chirurgicamente potrei rischiare di andare incontro a delle possibili complicanze future?
distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ha scoperto lei o è stato diagnosticato da un collega
comunque se è conseguenza di un trauma da schiacciamento e può essere ripetutamente traumatizzato inutile tenerlo in sede mentre è sicuramente consigliaibile la rimozione che tra l'altro risulterà semplice
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Si tratta di un'autodiagnosi confermatami poi dal dottore dell' Otorino-Maxillo Facciale che mi ha fatto intuire tra le righe che se il fibroma non mi dà fastidio non c'è urgenza di rimuoverlo; in pratica non vorrei sottopormi ad un intervento chirurgico che per quanto minimo è pur sempre "inutile", ho soltanto il timore che se non rimosso il fibroma potrebbe sviluppare nel tempo delle cellule cangerose, è probabile questa eventualità?