Operazione ii classe per apnea: a che punto sto?

Gentili dottori,
innanzitutto volevo ringraziarvi per questo fantastico servizio.

Devo sostenere un operazione ai mascellari che risolverà (spero) la mia apnea del sonno

I movimenti saranno di avanzare, impattare e roteare il mascellare ( si creerà in open bite in sede chirurgica) e l'open bite verrà "chiuso" dall'avanzamento mandibolare.
In piu ci sarà un avanzamento del mento quindi del genioglosso.

Volevo sapere due cose:
-sarà sufficiente (o almeno migliorerà molto) per eliminare l'apnea?
-viste le foto qui ( http://picturepush.com/+o7V2 ), tra quanto sarò pronto a livello ortodontico?

L'ultima domanda è quella che mi interessa di più! per quanto ancora (piu o meno) devo portare l'apparecchio?

Ho tolto tutti i denti del giudizio, non ho nessun dente incluso, ho l'apparecchio da settembre e inizialmente la previsione è stata di 8/10 mesi, ora invece i miei dentisti sono piu vaghi.

Vi ringrazio e vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, il trattamento combianto ortodontico -chirurgico é argomento complesso sul quale credo nessuno, via rete, possa esprimersi.
Di certo i Colleghi che la stanno trattando hanno gli elementi per rispondere ai suoi quesiti. Senza poter vedere il caso direttamente non credo si possa dire di più.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com