Una formazione polilobulata marcatamente iperintensa nelle frequenze

Gentili Dottori,
a seguito dei consulti effettuati nei centri già indicati, ho eseguito la RMN e il referto è il seguente:"Esiti di intervento chirurgico di parotidectomia verosimilmente subtotale dal lato sinistro. In sede chirurgica si apprezza una formazione polilobulata marcatamente iperintensa nelle frequenze a TR lungo, di aspetto cistico compatibile con recidiva di lesione. Si segnala millimetrica formazione marcatamente iperintensa nelle sequenze a Tr lungo, di aspetto cistico, nel contesto della parotide di destra. Regolari per morfologia e segnale le ghiandole sotto mandibolari. Non apprezzabili alterazioni morfologiche o di segnale delle regioni laringea o parafaringea. Si segnala la presenza di qualche linfonodo latero-cervicale bilateralmente del diametro trasverso non superiore al centimetro. Una consulenza ORL e un esame RM di controllo a distanza di tempo sono indicati".
Ma ho un adenoma anche alla parotide destra?
Ringrazio anticipatamente.
Cordialmente
Elisa
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18
Ovviamente non ritengo si possa darle una risposta senza la visita che le è stata peraltro consigliata. Bene una visita otorino, ma anche Maxillofaciale o di Chirurgia Orale possono essere uglualmente valide. Da fare senza indecisione, laddove il referto presta il fianco a possibili molteplici interpretazioni e necessita di un'immediato riscontro clinico.

Cordialità

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92
Gentile Paziente,
è indubbio che sono necessari altri esami come la RM già consigliata, e poi comunque un ago-aspirato per la diagnosi citologica.


Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia maxillo facciale