Gonfiore del viso

Buona sera ,avrei necessità di un consulto per risolvere un problema di cui non riesco a venirne a capo ,dopo innumerevoli tentativi fatti , ma senza nessun esito . Ho un gonfiore permanente al volto ,di cui non si riesce a capirne la causa e quindi a debellarlo. in primis pensavo fosse le cosiddette borse sotto gli occhi ,e mi sono rivolta ad un luminare del settore (prof. R. De Vita) ma il suo responso è stato che non è dovuto questo gonfiore a motivi di natura estetica , quindi correggibili chirurgicamente . Nessun medico sa indicarmi quale strada seguire mi hanno rimbalzata da nefrologo , diabetologo , endocrinologo , gastroenterologo , eseguiti esami del sangue e urine,dosaggi ormonali ,ecografie renali , RM addome in toto , ecografie della tiroide , ma nessun esito ,tutti valori nella norma e esiti negativi . L'unica risposta che ricevo è di provare verso un'altra spiecialità diversa da quella interpellata che presumono che possa riguardarmi . Sto spendendo molti soldi ma nessun risultato finora ha dato spiegazione e risoluzione al mio problema .Grazie
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile paziente, mi sono permesso di risponderle in quanto non ho fatto a meno di notare dal suo scritto che pur avendo un gonfiore al volto e dopo aver interpellato numerosi specialisti non ha fatto anche una visita odontoiatrica, giusto per escludere l'ipotesi di problemi dentali. Consiglio pertanto una visita odontoiatrica con l'ausilio di un ortopantomografia (panoramica) se non fosse già stata eseguita. Cordialità.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it