Nodo in gola

Salve soffro di nodo in gola da 8 anni che aumenta e diminuisce di intensità
Ho fatto esami del sangue nella norma, gastroscopia avendo cardias incontinente,
Laringoscopia non trovando nulla,
Percorso con psicologa per vedere se fosse ansia...
Premetto che sono un soggetto ansioso,
Lavorando con animali ho vissuto esperienze di morte di cani per soffocamento o altro sin da bambino ho visto ste cose qui,
Infatti ho molta paura quando qualcuno sta soffocando in mia presenza.

Ho fatto alcune estrazioni ai denti sia inferiori che superiori e sto in attesa di metterli.

La mandibola mi scatta a ogni apertura,
Vorrei sapere se il nodo in gola potrebbe essere dato da tutta una scomposizione generale del tratto mandibolare??

Mi mancano 6 denti della masticazione da 5 6 anni.

Ma una video esofagografia o risonanza magnetica potrebbe valutare piu affondo??
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
No, ad entrambi i quesiti.
Se la gastroscopia e la laringoscopia non le ha dato riscontro, può essere utile impostare una terapia per il reflusso, dato il cardias incontinente.
L'ansia però può sicuramente contribuire.

Giuseppe Antonio Privitera