Colpo in testa

Salve. Questa sera ad allenamento ho ricevuto una gomitata in testa che ha provocato l'uscita di sangue ma il taglio non sembrerebbe così grave profondo. Siccome sono una persona che si preoccupa molto, vorrei chiedere se dopo una mezzoretta ho fatto bene a fare una doccia, e quindi a bagnare tutta la ferita, o se avrei dovuto evitarlo. Grazie per la comprensione
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Purtroppo la sua descrizione è estremamente generica e quindi risulta difficile darle una risposta che abbia un minimo di senso.
Non ci dice dove è la ferita e quanto è grande.
Non sappiamo se è stata medicata e disinfettata. Etc etc.
Comunque sembrerebbe essere una piccola ferita di poco conto per cui direi che non vale la prenda preoccuparsi solo per averla bagnata.
L’unico consiglio che mi sento di darle è di disinfettare la ferita per qualche giorno fino a che non si rimargina.
Cordiali Saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale