Muscolo orbicolare bocca

Buongiorno,
Richiedi un consulto riguardante il muscolo orbicolare della bocca. Ho una malocclusione di 2 classe con morso aperto. Sotto al labbro inferiore ho un rigonfiamento soprattutto ai lati. Volevo sapere quali cure ci sarebbero per attenuare questo problema. Mi è stato consigliato l intervento per correzione del palato con riduzione mandibola, ma sarei titubante all idea di intraprendere questa strada.
[#1]
Dr. Vincenzo Bellinvia Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista, Gnatologo, Microchirurgo 88
Gentile Signore,
Mi pare di capire che il "rigonfiamento" che Lei lamenta sia dovuto non tanto al muscolo orbicolare,ma alla superficie del viso non appiattita,a causa della retroposizione della mandibola.
Quanto alla Sua malocclusione,vanno attentamente valutate le indicazioni ad un intervento ortognatico,comunque sicuramente invasivo e traumatico.
Indicazioni che dipendono dall'entità della malposizione dei denti, dal difetto estetico,da eventuali problemi articolari ( dolore o ridotta apertura della bocca)
Si rivolga ad un chirurgo o a un centro universitario,perche'possano valutare il caso e Le possano spiegare problemi e indicazioni chirurgiche.
Cordialita'

DOTT. VINCENZO BELLINVIA
Medico chirurgo
Spec. in ortognatodonzia
Spec. in odontostomatologia
Spec. in chirurgia maxillo-facciale