Bernoccoli permanenti sulla fronte

Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni che all'età di 16 anni ha ricevuto una testata giocando a calcio e mi è comparso un bernoccolo sulla parte sinistra dell arcata sopraccigliare da li nn è andato più via , questo ha creato in me molto disagio e problemi psicologici come se nn bastasse qualche mese fa con una semplice gomitata sulla fronte mi si è formato sull arcata sopraccigliare di destra un altro bernoccolo che nn si è riassorbito . Chiedo aiuto a voi medici su cosa potrei fare perché a livello psicologico mi sta distruggendo la vita non capisco perché i bernoccoli sulla fronte nn si riassorbano , cosa dovrei fare per vedere cosa ho sulla fronte ? Una rx? A chi dovrei rivolgermi? Vorrei togliermi questi bernoccoli perché non ce la faccio più!!! Attendo vostre risposte gentili dottori e grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Gentile utente le consiglio di fare una visita chirurgica maxillo facciale. Sicuramente il collega le farà fare una tc che potrà essere del cranio o cranio e massiccio facciale. In ogni caso potrà essere fatto un intervento per eliminare i "bernoccoli". La visita le servirà soprattutto per capire per quale motivo si sono formati.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Ventucci
Specialista in chirurgia maxillo facciale
Master in medicina e chirurgia estetica

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la risposta ,il motivo per il quale si sono formati è stato a causa di due botte ricevute una giocando a calcio e l'altro una gomitata, comunque domani dovrò fare una rx e le farò sapere , grazie mille !!
[#3]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Sì avevo capito...quello va chiarito è il perché i bernoccoli non vanno via?....a presto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore comunque ieri ho fatto una rx maxillo facciale e martedì avro i risultati poi le dirò come è andata !! Grazie ancora e buona giornata !!
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore ecco i risultati della rx:
Cranio eumorfico.
Sella turcica ben conformata
Dal punto di vista cranio- sinusale si segnala ridotta diafania del seno mascellari e frontali come per sinosopatia
Deviazione sinistro-convessa del setto nasale
Ingombro delle coane da ipertrofia dei turbinati

Mi saprebbe dire in pratica a cosa sono dovuti i bernoccoli in fronte sono a causa del setto nasale deviato?? La ringrazio anticipatamente dottore , le auguro una buona giornata!!
[#6]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Non c'entrano con il setto nasale. Purtroppo l'esame fatto non ci da informazioni a tal proposito. A questo punto Deve fare visita specialistica in seguito alla quale, a giudizio del collega, molto probabilmente una tc .
Cordiali saluri
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore, per visita specialistica intende una visita da un chirurgo maxillo-facciale? O un altro tipo di specialista?
Grazie mille ancora e buona giornata!
[#8]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Un chirurgo maxillo facciale credo sia più indicato. Buona giornata
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore le farò sapere!!
[#10]
dopo
Utente
Buona sera dottore , mi è stato detto che i bernoccoli che ho sulla fronte sono dei soprossi che non sono andati via perché il viso è molto delicato in quelle parti ed è normale che il bernoccolo non si riassorba in quelle zone li . Non so se un eventuale operaZione per toglierli del tutto lasci una cicatrice evidente. Lei che mi consiglia?
[#11]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Bisognerebbe visitarla e vedere la tc per darle una risposta...purtroppo "soprossi" non è un temine medico quindi non so di cosa stiamo parlando. ci sono tanti modi per non lasciare segni chirurgici.
Cordiali saluti