Richiesta bizzarra

salve,tengo a precisare che la richiesta dovevo postarla nella sezione di "otorinolaringoiatria" ma la sezione è da tantissimi giorni piena di richieste e quindi nn mi è stato possibile inserire la mia domanda..spero che voi chirurghi m.facciali mi potiate dare ugualmente un parere su una richiesta un po bizzarra..vengo al dunque,vorrei sapere se in caso di sinusite oltre alle solite cure è possibile applicare un pizzico di voltaren gel sulla zona frontale e sullo spazio centrale che c'è tra le due sopracciglia fino all attaccatura dell'osso nasale,è pericolodo applicare questa crema in queste zone?oppure può aiutare contro il dolore e l infiammazione?purtroppo sn impossibilitato ad assumere cortisonici o fans per via orale a causa di un ulcera duodenale,grazie mille e scusatemi per questa mia bizzara richiesta
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La sinusite non si cura con la pomata di Voltaren. Quali sono le solite cure che sta facendo?
[#2]
dopo
Utente
aerosol con clenil e fluimicil antibiotico,piu di questo non posso permettermi,perché soffro di ulcera e non tollero ne antibiotici ne fans,ovviamente so che il gel di diclofenac non cura una sinusite,ma volevo sapere se poteva alleviare un po il dolore,ho pensato a questa cosa,perche anni fa durante una partita di calcetto un mio amico prese una forte contusione al setto nasale e al pronto soccorso gli consigliarono di applicare ghiaccio e voltaren gel,oltre che antidolorifici per uso sistemico