Pallina lobo orecchio

Buona sera, da circa un mese ho notato nel lobo destro una piccola pallina dura, inizialmente mi faceva un po male ma in maniera lieve, adesso invece non mi fa piu' male ma è rimasta. Non porto orecchini quindi non puo' essere stato causato da questo. Ho tanta paura che possa essere qualcosa di brutto, sto morendo dalla paura. Cosa potrebbe essere? a chi dovrei farla controllare per un parere esperto? non so nenache se ho postato la domanda nella sezione giusta.......
Grazie tante Cira
[#1]
Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Dentista, Medico legale attivo dal 2004 al 2015
Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Dentista, Medico legale
Gentile Signora,
una neoformazione come quella da lei descritta potrebbe essere di origine infiammatoria (i.e. cisti follicolare o cisti sebacea) il mio consiglio è quello di farsi visitare da uno specialista dermatologo o chirurgo plastico, in quanto via web si possono formulare solo delle ipotesi ed in un caso come il suo la clinica può essere dirimente.
[#2]
dopo
Utente
grazie tante dottore, andrò al piu' presto a farmi visitare da un dermatologo, spero che non sia nulla di grave. Sono ipocondriaca