Canini inclusi e laterognatismo mandibola

Ciao, sono Daniella una ragazza brasiliana. Sono venuta in Italia da due anni e solo adesso ho potuto cercare aiuto da qualcuno per un problema serio che ho nei denti.
Poco prima di venire qui ho consultato un dottore in Brasile che, secondo lui, ho una deformità nella parte anteposteriore del maxilloe laterognatismo della mandibula per il lato destro. Ho anche i miei denti canini inclusi e non avendoli, praticamente sono rimasta con due spazi visibile e brutti del punto di vista estetico.
Poi, a causa della mancanza dei denti, quelli davanti adesso sono storti. Ho foto e tutta una documentazione completa con esami. Mi piacerebbe sapere dove posso andare a chiedere aiuto se possibile a Bergamo. Mi piacerebbe anche sapere se qui in Italia esistono Università in odontologia che possono fare queste chirurgie gratuitamente.
La ringrazio
[#1]
Dr. Stefano Stea Chirurgo maxillo facciale 42 1
Gent.ma Sig.na,
da quanto si può desumere dalla sua lettera il suo è un duplice problema: latero-deviazione della mandibola e canini superiori inclusi. Entrambe le patologie sono correlate e comunque verosimilmente risolvibili con un trattamento combinato ortodontico - chirurgico. Per una corretta diagnosi è necessario visionare radiografie (ortopantomografia e teleradiografie del cranio) unitamente a modelli in gesso recenti delle arcate dentarie.Per quello che riguarda la modalità di accesso, l'Ospedale dove lavoro è in convenzione per la chirurgia maxillo-facciale. Comunque a Bergamo vi è presso l'Ospedale la Chirurgia Maxillo-Facciale diretta dall'amico Dott. Faldi cui se crede può rivolgersi a mio nome.
A disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento
Dott. Stefano Stea

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Ciao, grazie della risposta. Come ho letto mi aiuterebbe una radiografia e modelli in gesso recenti e questi ce li ho. Comunque volevo sapere se per caso questa chirurgia si può fare con la mutua.
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Stefano Stea Chirurgo maxillo facciale 42 1
Gent.ma Sig.na,
come già avevo scritto nella Clinica dove lavoro è possibile effettuare questi interventi "con la mutua", così come credo anche presso l'Ospedale di Bergamo.
Cordiali saluti
Dott. Stefano Stea