Indagini iniziali possibile blocco mandibola

Salve,
sono una giovane donna di 26 anni, dall'età di 18 anni ho già iniziato ad avvertire qualcosa che non andava a causa dell'alterazione nel funzionamento dell’Articolazione Temporo Mandibolare, poichè se muovevo la bocca in determinati modi (per mangiare,parlare o sorridere) avvertivo un rumore come un "click".
Vuoi per la giovane età non ho fatto più di tanto caso a quegli strani rumorini, finchè un giorno non li ho più sentiti proprio perchè ero ormai bloccata del tutto. Noto dalle foto che sono completamente "tirata" da un lato, occhio, laterale della bocca e l'ovale del viso sono riconoscibilmente "spostati" inoltre ho spesso mal di testa, dolori cervicali, mal di schiena, instabilità e perdita dell'equilibrio, problemi gastro intestinali poichè masticare ormai è diventato fastidioso e difficile, e persino bere mi crea problemi... Sono di Messina e vi chiedo per favore di inidirizzarmi verso accertamenti e strutture in grado di stabilire la mia condizione. Vi prego di descrivermi specificatamente quale dovrebbe essere l'iter di prognosi che mi aspetta, grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 670 9
Gent.ma Sig.ra,
da quanto Lei descrive si può ipotizzare una forma disfunzionale cranio-mandibolare.
Dovrebbe rivolgersi al Suo Medico di Medicina Generale, che potrà indirizzarLa verso uno specialista, oppure al Suo Odontoiatra di fiducia.
In alternativa, potrà visitare il sito www.sicmf.org, per trovare il Chirurgo Maxillo-Facciale a Lei più vicino.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Dovrebbe farsi visitare da uno specialista di gnatologia.
saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile paziente, il primo approccio al suo problema è gnatologico e non chirurgico.
Lo gnatologo è un dentista con particolari conoscenze nel campo delle disfunzioni temporo-mandibolari.
Il chirurgo maxillo-facciale entra in gioco se, nel correggere tali disfunzioni, dovesse riscontrarsi la necessità di un intervento chirurgico.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
Grazie per le risposte mi informerò su un bravo gnatologo della mia città per iniziare a valutare eventuali patologie. Grazie a tutti, cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Può anche rivolgersi presso il policlinico universitario.
A mio modesto avviso, la chirurgia è sempre l'ultima spiaggia, in gnatologia.
Arrisentirsi

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.