Rm massiccio facciale

Chiedo cortesemente un parere medico su questa RM , chiedo 2 minuti del vostro tempo cari dottori.
A dx ,in corrispondenza dell osso zigomatico,si riconosce un alterazione di segnale che interessa la zona corticale e la spongiosa e si estende nelle parti molli sottocuttanee,giungendo in contiguità con i piani cutanei piu superficiali,apparentemente integri.
L alterazione coinvolge la cornice orbitaria,in prossimità dell angolo infero laterale dell orbita dx ,ma dalle sequenze eseguite,Non si riconoscono alterazioni delle strutture endo orbitarie.
E' indispensabile eseguire studio RM con mdc tac mirata sul massiccio facciale mediosuperiore per migliorare valutazione dell interessamento osseo.
Vorrei sapere che significa.
Grazie in anticipo
Spero di ricevere almeno una risposta grazie antonio
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Non ci ha scritto però il motivo della sua Rmn!
Ha preso una botta o una caduta??
Potrebbe trattarsi di un trauma anche se la risposta è aspecifica.
Già è difficile fare una diagnosi telematica se poi non vengono inserite tutte le informazioni la cosa diventa impossibile.
Cordiali saluti
Federico Servadio

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#2]
dopo
Utente
No nessuna botta nessuna caduta....
Mi sono accorto di avere uno zigomo piu gonfio dell altro da una settimana all altra ,
Come sia possibile che mi si sia gonfiato???
Grazie per la sua risposta gentilissimo dottore....e una cosa grave?
[#3]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Direi che la cosa migliore sia fare una visita con uno specialista che valuterà meglio l'indagine diagnostica da lei effettuata e la visiterà accuratamente, cosi da effettuare una diagnosi e darle delle risposte esaustive.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, stamattina oh fatto di nuvo una tac e la prossima settimana una rmn con contrasto e poi portero tutto al prof ranieri chirurgo maxillo facciale delle molinette di torino . Grazie per il vostro tempo saluti
[#5]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Benissimo, direi che è in ottime mani!!
Cordiali saluti