Coagulo in guancia post intervento maxillo facciale

Ho bisogno di aiuto perfavore.?

il 30 Novembre ho fatto questo intervento maxillofacciale, avevo la mandibola in avanti e con una deviazione a sinistra ed il chirurgo mi ha detto che in più avevano tagliato un pezzo di palato, nel post intervento stavo malissimo come previsto, dopo un paio di settimane le mie guancie cominciavano a sgonfiarsi tranne la destra, sentivo un pallina sulla guancia per cui sono andato dal chirugo a chiedere il perchè, mi è stato detto che era un ematoma e mi ha consigliato pastiglie e con straccio caldo umido massaggiare, dopo un po si sgonfiava ma verso natale e cresciuto ancora di più e fino ad adesso non si toglie, forse perchè sto mangiando normale??? mangiare tutte tranne cose dure come la carne in generale.
Ho bisogno di qualche consiglio perfavore, non ne posso più.
[#1]
Dr. Marco Baretta Chirurgo maxillo facciale 4
Gentile utente,
l'ipotesi del collega riguardo alla presenza di un ematoma è verosimile, quello che può accadere nel tempo è che se non si riassorba completamente e vada incontro a fibrosi pertanto persista invariata, mi sembra strano che aumenti di dimensioni.
Come consiglio potrebbe fare una ecografia dei tessuti molli di quella regione per formulare un ipotesi più concreta.
Si rivolga nuovamente a chi l'ha operata

Dott. Marco Baretta
Medico Chirurgo
Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale