Gonfiore

Buonasera,

Un paio di giorni fa ho avuto un incidente, a seguito del quale ho riportato frattura del condilo mandibolare.
Mi è stato sconsigliato di intervenire chirurgicamente, e mi è stato consigliato di aprire e chiudere la bocca come esercizio, iniziando ad introdurre cibo non più semi-morbido.
In quanto tempo mi si sgonfierá il volto e potrò tornare alla normalità?
Ancora ho qualche dolore nella masticazione.
[#1]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Buongiorno. Alcune fratture di condilo
Mandibolare vanno trattate solamente con terapia funzionale. Importante è che venga seguito da uno specialista. vedrà che ci sarà un progressivo recupero della funzionalità e verosimilmente anche dell’estetica in tempi variabili a secondo del tipo di frattura. Il dolore è assolutamente normale.

Dr. Enzo Ventucci
Specialista in chirurgia maxillo facciale
Master in medicina e chirurgia estetica