Pallina al lato del collo sinistro

Da un mese circa ho un pallina piccola sottopelle al lato sinistro del collo più o meno a metà, sul muscolo del collo.
Ho scoperto questa pallina perché un giorno mi faceva male quella zona del collo e piegando la testa per massaggiare l'ho sentita sotto mano.
Ad occhio nudo non è visibile e quando ho la testa dritta sotto mano non si sente la sento solo quando piego il collo appunto.
Non so se sia possibile ma giorni mi sembra più dura e altri giorni un po meno dura inoltre mi sembra leggermente movibile.
Per un periodo mi sentivo "tirare" fino alla clavicola e dietro la spalla ma devo ammettere che da un po non mi capita.
Non so se può essere collegata come cosa ma ultimamente mi fa male anche dietro al collo e la parte destra del collo.
In questo mese questa pallina non è mai cresciuta né tanto meno è diminuita ma è rimasta uguale.
So che il testo è un po' confuso ma veramente ho tanta paura e purtroppo ho la tendenza a pensare sempre al peggio.
Mi rivolgo a voi perché in questo clima attuale il mio medico di base non fa visite e andare all'ospedale è molto rischioso.
Spero di ricevere una risposta nel minor tempo possibile grazie.
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
quanto da Lei riferito non è ascrivibile a nulla di carattere urgente.
L'esame di scelta per questo tipo di distretto è normalmente ecografico per la valutazione strumentale, non appena le condizioni attuali lo consentiranno, trattandosi di esame non urgente e data la stazionarietà del quadro clinico.
Con quella sarà possibile per lo Specialista, chirurgo maxillo-facciale o otorinolaringoiatra, esprimersi nel merito unitamente alla necessaria visita specialistica.

Cordialmente

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc