Placche di ferro alla mandibola

ho fatto un operazione alla mandibola circa 5 mesi fa ed ho ancora le placche di ferro volevo sapere se è consigliabile rimuoverle grazie
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
difficilmente le placche saranno di "ferro". Molto probabilmente saranno in titanio (biocompatibile), tuttavia in alcuni casi possono essere fastidiose, e può esserne opportuna la rimozione.
Le suggerisco di rivolgersi all'equipe chirurgica che L'ha seguita.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 139 4
Gentile utente, in effetti le placche metalliiche non sono più utilizzate in Italia da anni. Quelle in titanio possono rimanere in sede a vita.
In alcuni casi possono dare problemi (esposizione, infezioni, sensibilità, etc) ed allora ne è indicata la rimozione che talvolta può avvenire anche in anestesia locale.
Saluti

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it

[#3]
Dr. Carmine Taglialatela Scafati Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo d'urgenza 98 1
Le placche che le hanno inserito sono sicuramente in titanio, che è un metallo estremamente bio-compatibile. Le placche si rimuono raramente e solo in due casi: se si espongono e si infettano o se il paziente ha una idiosincrasia psicologica.
Cordialità
Carmine Taglialatela Scafati

Cordiali saluti
Carmine Taglialatela Scafati
CHIRURGO MAXILLO-FACCIALE
www.carminetaglialatela.it

[#4]
dopo
Utente
di ferro... haha scusate l ignoranza e grazie per i consigli, che mi hanno portato ad una decisione e cioe che me le tengo dato che nn mi danno fastidio. ciao e grazie