Deviazione del setto nasale e dolore a livello dentale

Salve.

Ho 25 anni e da circa due mesi e mezzo ho dolore ai denti superiori.
Inizialmente il dolore si manifestava solo al lato destro, quando questo era molto forte avvertivo un senso di ovattamento all'orecchio destro che durava qualche secondo.
Dopo circa un mese ho iniziato ad avvertire dolore ad entrambi i lati.
Il dolore si manifestava durante il giorno, più volte e durava circa un'ora.

Mi sono sottoposta ad una radiografia dell'articolazione temporo mandibolare, dalla quale non è emerso nulla così come dalla visita dentistica alla quale successivamente mi sono sottoposta.

Ho deciso così di andare da un otorinolaringoiatria che mi ha diagnosticato una deviazione del setto nasale, confermata poi dalla tac.

Dalla tac è emersa anche la presenza di focolai ostereosivi periradicolari.

Ho sempre sofferto di raffreddore o naso chiuso al mattino, sintomi fastidiosi ma abbastanza sopportabili.

Sono molto confusa e non soddisfatta della diagnosi.
Non vorrei sottopormi all'intervento per la deviazione del setto nasale senza avere un quadro chiaro della mia situazione e soprattutto senza prima sapere quale sia l'origine di questo dolore.
[#1]
Dr. Michele Romano Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 53 4
Buongiorno,
Le consiglio di effettuare una visita maxillofacciale, portando in visita la tc eseguita. Non credo che il dolore descritto sia legato alla deviazione del setto nasale, ma per una risposta migliore, sicuramente necessita di una valutazione maxillo.

Cordiali saluti

Dr. Michele Romano
Chirurgo Maxillo-Facciale
dott.micheleromano@gmail.com