Dopo intervento di maxillo facciale placche alla mandibola ferita sempre aperta

Mio marito dopo un incidente ha avuto una frattura alla mandibola operato il giorno 13 maggio con inserimento di placca in titanio
Ma la ferita sempre aperta e placca esposta
I medici dicono che deve essere tolta perché?

L’intervento non è stato eseguito correttamente?

Oppure sono cose che possono accadere?
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Purtroppo sono cose che possono accadere per svariati motivi, dipendenti dal trauma e dalla ferita stessa, oltre che da fattori intrinseci del pz.
Se a distanza di circa 3 mesi permane l’esposizione della placca, è corretto pensare di asportarla.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale