Brufolo o ciste?

salve a tutti i medici!da qualche gg ho notato che sotto il mento parte sx ho un brufolo duro circa 1cm ho notato che aveva una parte bianca dove sono andato a premere ed e uscito un po di quella "cosa" bianca e poi dei peleti un po grossi!pensavo che erano peleti ma guardando attentamente erano diversi!non so sempravano filo da cucito!subito ho pensato che qualche annetto il mio dentista mi ha dato dei punti di sutura sulla cengiva xche mi ero tolti dei denti!non vorrei che si e dimenticato di togliere qualke punto e ho rigettato dal brufolo che ho!penso che non puo eesere vero ma vorrei sentire un vostro parere!scusate x la domanda un po"cosi"!attento vostre risposte!grazie tanto!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
la sua descrizione non è compatibile con l'ipotsi che adduce, meglio pensare ad una lesione tipo "follicolite" acneica.
La diagnosi differenziale (teratoma, cisti sebacea od altro) deve comunque essere fatta dal dermatologo se il sintomo/segno persiste per più tempo.
Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
gentile paziente,
ciò di cui mi parla potrebbe essere una cisti suppurata.
Questo ci sta con il fatto che non sparisca, percghè le cisti coi loro cicli infiammatori, tendono a formare poi reazioni capssulari e aderenze.
Si faccia visitare da un dermatologo che abbia una buona padronanza della chirurgia e possa consigliarla pper il meglio
Cari saluti

Dr. Mocci

Luigi Mocci MD

[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
gentile paziente,
ciò di cui mi parla potrebbe essere una cisti suppurata.
Questo ci sta con il fatto che non sparisca, percghè le cisti coi loro cicli infiammatori, tendono a formare poi reazioni capssulari e aderenze.
Si faccia visitare da un dermatologo che abbia una buona padronanza della chirurgia e possa consigliarla pper il meglio
Cari saluti

Dr. Mocci
[#4]
Dr. Vincenzo Bellinvia Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista, Gnatologo, Microchirurgo 88
Anch'io penso possa essere una follicolite per un pelo introflesso.
Qualche volta i germi di questi follicoli-tipo actinomices Xenopi ecc.-rispondono male alle normali terapie antibiotiche.
Potrebbe valer la pena di fare un antibiogramma e poi asportarlo chirurgicamente.
Consulti un bravo dermatologo
Cordialmente
Enzo Bellinvia

DOTT. VINCENZO BELLINVIA
Medico chirurgo
Spec. in ortognatodonzia
Spec. in odontostomatologia
Spec. in chirurgia maxillo-facciale