Un idrocele dopo una semplice visita pediatrica

A mio figlio di 3 anni e mezzo è stato riscontrato un idrocele dopo una semplice visita pediatrica. Tale sintomo è più visibile verso sera in posizione eretta e credo non comporti dolore al piccolo. A breve mio figlio sarà sottoposto a visita urologica: vorrei sapere normalmente in cosa consiste e quali possono essere le conseguenze. ATTENDO gradita risposta.
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gent.ma Sig ra,

se ha piacere troverà maggiori informazioni in merito alla patologia sulle pagine del mio sito personale.

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.