Dolore all'ombellico

mio figlio ha 6 anni ed è un pò di tempo che lamenta dolore all'ombellico dice che gli batte e gli provoca dolore mi devo preoccupare?
[#1]
Attivo dal 2011 al 2015
Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale
Gentile Signora,
i sintomi riferiti non consentono da soli di comprendere se il suo bambino ha un problema superficiale a livello dell'ombelico (c'è gonfiore o arrossamento locale?) o se invece si tratta di dolori addominali ricorrenti a prevalente localizzazione periombelicale.
Solo una visita specialistica ed una eventuale ecografia potranno consentire un orientamento più preciso.
Cordiali saluti