Appendicectomia

salve, mio figlio di 12 anni è stato operato 1 mese e 20giorni fa di appendicite (appendicite acuta flemmonosa con piccola quantità di liquido sieroso). L' intervento (non in laparoscopia) è andato bene. Ora da circa 10 giorni dice che ha male nella zona dell' intervento. Siamo andati dalla pediatra che lo ha rimesso a dieta perchè dice che è tutto infiammato. Gli ha prescritto i fermenti "genefilusF19"e, dal momento che mio figlio fa nuoto agonistico (aveva ripreso da 5-6 giorni prima che iniziasse il dolore) gli ha detto di fare solamente 1 ora, cosa che però non riesce nemmeno più a fare perchè ha male. Tutto questo è normale? è stato il nuoto ,appena ripreso, ad infiammarlo? Ringrazio per l' attenzione
[#1]
Attivo dal 2011 al 2015
Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale
Gentile Signora,
premesso che è difficile esprimere un parere senza visitare il bambino, la cosa più probabile è che il dolore riferito sia di origine muscolare, sia cioè un dolore di parete dovuto alla ripresa forse un po' prematura dell'attività agonistica.
Le consiglio comunque di rivolgersi con fiducia ai chirurghi che hanno operato suo figlio, per una visita di controllo.
Cordiali saluti