Tumori di malherbe

Salve a tutti sono papà di un ragazzo di 11 anni che gli continuano a diagnosticare questi tumori.La mia domanda è : c'è una cura preventiva o non si può fare niente? Chiedo se può essere una soluzione fare degli esami del sangue che nessuno ci ha mai consigliato o esami specifici in modo da aiutare mio figlio a Non subire più determinati interventi grazie mille. Aspetto risposte e consigli
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
l'epitelioma di Malherbe o pilomatrixoma è un tumore benigno, che purtroppo può recidivare. L'unica terapia è quella chirurgica ed è fondamentale una completa escissione della lesione, per evitare delle recidive.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/