Asimetria arti inf. e creste iliache in bimba di 4 anni con ipocondroplasia

Due anni fa all'età di 2 anni a mia figlia è stata diagnosticata l'ipocondroplasia, da alora ha sempre effettuato controlli ma nell'ultimo è stata evidenziata un'asimetria degli arti inf. e delle creste iliache. Facendo un intervento di allungamento si puo' correggere anche l'asimetria? E' necessario farlo in tempi brevi?
Rimango in attesa di una vs. gentile risposta.
Cordialità Emanuela Degli Esposti.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora
gli interventi di allungamento degli arti inferiori di solito si iniziano intorno a 7-8 anni partendo dal femore e successivamente allungando le tibie.
Trattasi di un percorso abbastanza lungo che impegna molto sia i piccoli pazienti che la loro famiglia.
L'intervento chiaramente consente la correzione dell'asimmetria degli arti di cui lei parla.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica