Intervento di orchidopessi in bambino di 3 anni

Salve, il mio bimbo è stato operato di orchidopessi bilaterale (in realtà molto più mobile era il testicolo destro ma hanno deciso di fissarli entrambi) 20 giorni fa. Fino a 1 settimana fa erano ben visibili al loro posto...ora invece soprattutto i destro sembra esser risalito un po’, inoltre anche la cicatrice sullo scroto sembra che qualcosa la tira verso l’interno. Il chirurgo che l’ha operato l’ha rivisitato subito e lui sostiene che il tessuto cicatriziale sta spingendo il testicolo verso l’alto, adesso siamo a una risalita di 1cm e mezzo ma che fino a 3 non c’è da preoccuparsi. Io vorrei avere una vostra opinione sul come mai il testicolo sta risalendo. Secondo voi l’intervento è riuscito?
Io credevo che fissandoli sarebbero rimasti, ma allora cosa si intende per fissazione?
Scusatemi per le numerose domande, ma sono parecchio preoccupata!
Grazie infinite
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in questo casi è utile una rivalutazione chirurgica per essere sicuri che il testicolo sia fissato allo scroto. Purtroppo, da un consulto online non è possibile stabilire se il testicolo sia risalito o meno. E' possibile stabilirlo solo eseguendo una visita.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/