Neoformazione sottomentoniera

SALVE COPIA REFERTO ECOGRAFIA TIROIDE:
ANNI 2
TUMEFAZIONE CLINICAMENTE PALPABILE IN SEDE SOPRATIROIDE MEDIANA SI SEGNALA RESIDUO DEL DOTTO TIROGLOSSO ASCESSUALIZZATO,
Neoformazione disomogeneamente ipoecogena, a margini sfumati, di 2cm x 16mm di diametro, si aprezza in regione sottomentoniera, circondata da tessuto omogeneamente ecogeno.
Tale neof. sul versante destro si approfonda longitudinalmente verso lo spazio carotideo-giugulare omolaterale.
Il reperto è di non univoca interpretazione ed in prima ipotesi potrebbe deporre x la presenza di una cisti del dotto tireoglosso ascessualizzata.

Dopo la terapia antibiotic la cisti diminuisce ma poi si infiamma e si gonfia siamo al terzo cico di terapia antibiotica. Ci hanno consigliato di operarla x asportarla siamo in lista d'attesa.
Avete qualche consiglio da darci, siamo molto preoccupati grazie.
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gent.mi

che dire, la diagnosi mi sembra gia fatta e le indicazioni al trattamento altrettanto, seguite le inicazioni sulla terapia antibiotica che troviamo corrette. In modo tale da favorire anche il processo futuro di cicatrizzazione post operatoria. Inicazione alla rimozione di queste cisti tireoglossiche e' del tutto opportuna.

Rimaniamo a completa disposizione x ulteriori chiarimenti del caso. Cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gent.mi

che dire, la diagnosi mi sembra gia fatta e le indicazioni al trattamento altrettanto, seguite le inicazioni sulla terapia antibiotica che troviamo corrette. In modo tale da favorire anche il processo futuro di cicatrizzazione post operatoria. Inicazione alla rimozione di queste cisti tireoglossiche e' del tutto opportuna.

Rimaniamo a completa disposizione x ulteriori chiarimenti del caso. Cordialità
[#3]
dopo
Utente
Grazie.