Cicatrice escoriazione

Salve, vorrei chiedere un consiglio su diverse escoriazioni (due alla schiena, uno al ginocchio e nei piedi) a segiuto di una caduta... dopo qualche giorno mi si era già formata la crosta scura... sto usando una crema cicatrizzante connettivina per idratarla e farla cicatrizzare meglio, nella schiena si è in parte staccata e c'è un segno rosso, nei piedi si deve ancora formare ma non c'è perdite di sangue... vorrei sapere quanto tempo ci vuole che vada via il rosso dopo la crosta?
E se andare a fare una visita o usare altre creme per velocizzare la guarigione?
Grazie se rispondete.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente
in primis utilizzarei una crema con collagenasi per "ammorbidire" la crosta
poi la cute rimarrà arrossata e si potrà mettere crema base, protezione solare ed eventuale ciclo laser
l'area discromica (cioè di differente colore) rimarrà cosi per almeno 6 mesi
però una visita da uno specialista in chirurgia plastica gliela ocnsiglierei
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com