Chirurgia plastica

Salve un anno fa mi sono stati asportati dei noduli e mi hanno impiantato le protesi, il problema è che oggi ho fatto un ecografia e ci sono dei problemi... la riporto: mastoprotesi additive bilaterali correttamente posizionate, in sede sovraprotesica del Q.
I.I.
Di SN e del Q.
I.E.
DI DX si rileva la presenza di raccolta fluida di mm.
40 a Sn e 35 a Dx dello spessore massimo di mm.
4 con aspetto in prima ipotesi riferibile a sieroma post chirurgico piuttosto che a trafilamento protesico.
Ghiandole mammarie normoconformate e regolarmente rappresentate in rapporto all’età buona la distribuzione parenchimo stromale con componente adiposa poco evidenziata.
In sede perioareolare interna di SN si nota formazione di ipoecogena di mm.
8 ad aspetto di cisti corpuscolata.
Non apprezzabili alterazioni ecostrutturali diffuse o focali di tipo solido o liquido.
Non evidenti linfoadenomegalie in entrambi i cavi ascellari.
Sono molto preoccupata per la raccolta fluida in entrambi i seni! Che conseguenza potrà avere?
E quando un giorno dovró cambiare protesi questa raccolta fluida sarà un problema durante l’intervento?
Mi devo preoccupare?
Cosa significa la mia ecografia?
[#1]
Dr. Francesco Aji Chirurgo generale, Chirurgo plastico 25 1
Buongiorno,
in questo caso è necessaria una visita preliminare per capire bene la situazione valutando insieme anche il referto ecografico . Per fissare un appuntamento presso la sede di Vicenza telefonare al 331-6242650. Le consiglio anche di visitare il mio sito personale (day-clinic.it) dove troverà ulteriori informazioni. Comunque , al momento, non c'è da preoccuparsi e stia tranquilla che si troverà una soluzione ottimale. Cordiali saluti.
Dr. Francesco Aji

Dr. Francesco Aji

www.day-clinic.it