Filo chirurgico sotto cute

Circa un anno fa, mi sono sottoposta ad un miniliftig viso.
L’altro giorno, mi sono accorta che vicino all’’orecchio spuntava un filo azzurro, ho tirato, e il filo uscito era di circa 5-6 cm.
Non si riesce però a sfilare completamente, il lato interno pare attaccato.
Sentito il chirurgo, mi dice di tagliare il filo e lasciare dentro il resto.
Dice che è normale che il corpo poi espella i fili’.
Volevo un’opinione in merito è anche consiglio si cosa fare.
Non so se è buono temere internamente un filo non riassorbibile.

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, probabilmente si tratta di un filo non riassorbibile con lo scopo di mantenere e stimolare la cicatrizzazione.
A distanza di un anno la sua trazione non credo sia fondamentale per il risultato.
Può seguire il consiglio del suo chirurgo ma, per sua tranquillità, le consiglierei una visita diretta dal chirurgo operatore e non una semplice telefonata.
Eventualmente anche un'ecografia può essere utile per darle maggiore tranquillità.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi a suo avviso, tenere sottocute per sempre un filo non riassorbibile non crea problemi?
La ringrazio per la sua risposta