Lip lift per armonizzare leggermente il mio viso?

Sono stata da un chirurgo maxillo facciale molto rinomato che sicuramente non ha bisogno dei miei soldi per tirare avanti.
Mi aspettavo che mi disincentivasse nel voler ricorrere alla chirurgia invece solo guardandomi e senza farmi parlare, ha capito il mio volto e mi ha subito esposto tutta la procedura che dovrei eseguire: operazione in anestesia totale per spostare mandibola e mascella oltre al concomitante trattamento ortodontico.
Risolverei gummy smile, facelong, forte asimmetria facciale.

Io ci sto davvero molto male per questo mio problema estetico, mi copro sempre la bocca, evito di ridere in pubblico ma ho paura dell’operazione oltre ad essere veramente tanti soldi (più di 15mila euro totali).
Non si potrebbe lievemente camuffare la situazione solamente con un trattamento ortodontico?
Anche se Ho 30 anni, i denti chiudono bene quindi purtroppo credo sia una questione ossea l’unica cosa è che chiudono un po’ lateralmente quindi il viso sembra molto asimmetrico.
Ho pensato anche ad un lip lift per creare l’arco di cupido che non ho per niente o ad un filler alle labbra che farebbe sporgere il labbro di sopra anziché quello di sotto.
Secondo il maxillo facciale che ho consultato o sistemo per bene o resto come sono.
Lui non mi ha consigliato vie di mezzo mi ha detto resta come sei che qua si dovrebbe smontare tutto.

Sono tornata a casa delusa perché pensavo fosse qualcosa di più risolvibile.

Cosa pensate del lip lift?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Gentile utente, è una buona metodica ma come tutte le opzioni va valutato di persona il suo caso specifico
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it