Protesi allergan rotta

Salve,
Scrivo in merito alla rottura del mio impianto protesico mammario, nel 2016 mi sono state impiantate due protesi Allergan di tipo micro tesaurizzate (quelle ritirate dal mercato per intenderci) , durante un controllo ecografico in sede ascellare per dei linfonodi infiammati scopriamo di avere una rottura protesica con intra ed extra capsulare con fuoriuscita di materiale di tipo silicone confermato dalla successiva RM, preciso che non ho subito traumi o incidenti di alcun tipo, da due anni convivo con questa problematica perchè il chirurgo che mi ha operato all’epoca si rifiuta di sostituire l’impianto a sue spese nonostante mi avesse garantito le protesi a vita, io attualmente sono disoccupata e non in grado di provvedere al costo del intervento, sto cercando di procedere legalmente ma le tempistiche e la burocrazia è lenta, sono preoccupata per la mia salute considerando che queste protesi si ritenga che siano responsabili della comparsa di un timore raro al seno, come dovrei comportarmi?
C’è qualche medico che possa darmi un serio e concreto aiuto?
Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
Gentile utente, la rimozione delle protesi (a maggior ragione se rotte) è coperta dal SSN. Può rivolgersi a qualunque ospedale o clinica convenzionata.
Non è però prevista la sostituzione
cordialmente

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermelo detto, provvederò ad informarmi presso gli ospedali locali della mia regione, se dovessi acquistare delle protesi non sarebbe possibile innestarle con il SSN ? Perché come ben potrebbe immaginare la sola rimozione comporterebbe a livello estetico un disagio importante visto che ho appunto inserito delle protesi nel 2016 perché il mio seno dopo 3 gravidanze risultava completamente rilassato , e questo potrebbe causare un disagio importante, per quanto riguarda la situazione del medico , le risulta che sia io a dover provvedere a pagare completamente un nuovo intervento in caso di rottura delle protesi ?