Possibilità e costo per allungamento del prolabio

Salve, vorrei avere alcune informazioni in merito al prolabio.


Sono nato con un prolabio abbastanza corto oltre ad una dentatura molto imponente e vistosa che non mi facilitano il chiudere la bocca in maniera naturale se non facendolo appunto forzatamente e pure male.


In pratica se non mi sforzo a chiudere la bocca, questa mi rimane aperta quasi di un centimetro e mezzo (distanza tra labbro inferiore e superiore).


Poi non so se ci sia correlazione ma ho pure il gummy smile.


Per questo mi chiedevo se ci fosse un modo per estirpare questo mio disagio e quindi procedere con delle soluzioni in modo da potermi facilitare la chiusura della bocca.


Quindi mi chiedevo:
-È possibile l'allungamento del prolabio?


-È possibile eliminare anche il gummy smile?


-Poi in caso si intervenga chirurgicamente, è possibile effettuare un trapianto di baffi per eliminare eventuali cicatrici?


-A chi mi dovrei rivolgere di dovere?

E quanto si aggirerebbe il costo di ogni singola soluzione?


Ringrazio in anticipo chi possa darmi una mano.


Se ci fossero più risposte sarebbe ancora maggiormente gradite, sicuramente mi aiuterebbero ad avere un quadro più completo della situazione.


Ancora grazie, attendo risposta/e, cordiali saluti.
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.5k 66
Gentile utente, è molto difficile dare delle risposte precise su un caso senza una valutazione diretta della sua situazione clinica.in primis va valutato la situazione odontoiatrica, su occlusione e la presenza di eventuale frenulo labiale ipertrofico.
E poi si potranno valutare correzioni con trattamenti di medicina estetica e come ultima ratio un eventuale trattamento chirurgico
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve e grazie per la risposta dottore, mi stavo appena chiedendo comunque più o meno basandosi sulle informazioni ricevute e facendo conto di un ipotetica diagnosi accertata se fosse possibile fare una stima approssimativa di eventuali costi, così da avere più o meno una stima (anche se generale) che mi dia la possibilità di prendere sul seri la cosa o meno.
Grazie in anticipo e grazie ancora per la risposta precedente.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.5k 66
Guardi veramente credo che entrambi ci dobbiamo capire.il medico deve capire il paziente e cercare di venire incontro ma lo stesso tempo anche il paziente deve capire che si trova di fronte ad un medico serio riuscirà mai a dare indicazioni sono un caso e conseguentemente sui costi per ripararlo senza la valutazione diretta.oltre a questo c'è anchel'empatia con il professionista che si sviluppa durante la visita
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia plastica