Capezzoli gonfi maschili

Salve a tutti! Io avrei un problemino fisico. I miei capezzoli sono grossi, o meglio gonfi, hanno l'areola grandee un pò gonfia. Per quanto riguarda la punta del capezzolo, non ho problemi. Immagino che abbiate capito che si tratta solo di un problema estetico. Non mi danno alcun fastidio, a parte l'imbarazzo di stare a petto nudo. Vorrei sapere cosa si può fare, e se per un eventuale intervento, su cosa consiste e quanto verrebbe a costare, e a che tipo di medico/chirurgo mi dovrei rivolgere. Mi sono rivolto al mio medico di famiglia pensando di avere un problema ma visitandomi ha detto soltanto che è una malformazione naturale e che non ci sono ghiandole che hanno provocato ciò. Cosa dovrei fare per risolvere questo problema? Sarei molto grato se avessi risposte dettagliate. Grazie per eventuali risposte e per la disponibilità.

PS: c’è da aggiungere che l'areola del capezzolo è morbida. Mi correggo, il problema è l'areola del capezzolo che è gonfia e non il capezzolo. Comunque sono un ragazzo di 19 anni e questo problema ce l'ho da quando avevo 12 anni circa.
[#1]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
salve,
bisogna valutare da cosa scaturisce il gonfiore dell'areola, provi a fare un'ecografia per valutare se ha una leggere ginecomastia.In caso di esito negativo per il semplice gonfiore( in assenza di tessuto ghiandolare ipertrofico) non vi è un intervento specifico per trattare l'areola chirurgicamente e tra l'altro non ne vale nemmeno la pena.
cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it