Cellule staminali / acido polilattico

Egregi signori,
attualmente uso il botox per fronte, occhi, alzare sopraciglia mentre lo ianulorico per le guance. Il risultato é abbastanza buono ma il prodotto si riassorbe dopo 2 mesi. Ho il viso un po rilassato e leggermente anche il collo. Un medico mi ha consigliato l'acido polilattico mentre un altro le cellule staminali. Posso chiedervi un vs. consiglio. Qual'é l'intervento per miglorare il rilassamento cutaneo? Ho 47 anni. Grazie mille.
Con la massima stima.
[#1]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
cara amica,ovviamente e' difficile darle il consiglio giusto senza averla vista...direi che un trattamento efficace contro il rilassamento cutaneo lieve(es.zona sottomentoniera) e' il thermage.
saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie dr. Crobeddu per la sua gentile risposta.
Posso chiederle anche cosa ne pensa dell'acido polilattico? Anche le guance sono rilassate.
Con la massima stima.
[#3]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
PERSONALMENTE NON USO L'ACIDO POLILATTICO CHE E' UN INDUTTORE DI PRODUZIONE DI COLLAGENE...CI SONO COLLEGHI CHE LO USANO DA MOLTO TEMPO CON BUONI RISULTATI....PERSONALMENTE PERFERISCO L'AC.JALURONICO...OVVIAMENTE SE IL RILASSAMENTO E' IMPORTANTE PROBABILMENTE CI SARA'LA NECESSITA' DI UN MINILIFTING...MA QUESTE SONO SUPPOSIZIONI!!E'IMPORTANTE CHE LEI SI AFFIDI AD UNO SPECIALISTA CHE LA SAPRA'CONSIGLIARE AL MEGLIO.SALUTI
[#4]
Dr. Riccardo Giordano Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 30
Gentile utente, oltre al trattamento esposto dal collega, e di cui ne condivido l'indicazione, posso segnalarle un trattamento chiamato bioristrutturazione, la cui indicazione ne prevede l'utilizzo proprio sui tessuti ipotonici (viso, collo, décolleté, gluteo, braccio, zona epigastrica). Tale tecnica prevede la somministrazione per via intradermica, ogni due settimane per 4 volte, di una soluzione ipertonica di aminoacidi e frammenti di acido ialuronico che stimolano i fibroblasti a produrre collagene fibrotico (1° tipo). Si ottiene così la fibrosi del derma e la distensione del tessuto cutaneo.
Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Giordano
www.ilmedicoestetico.com
rivithal1@tiscali.it

[#5]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Gent.ma Sig.ra,
anch'io personalmente non utilizzo l'acido polilattico. Le cellule staminali in medicina estetica non sono ancora comunemente utilizzate.
Potrebbe invece avere dei buoni risultati con delle bio-rivitalizzazioni (acido jaluronico, da solo o con aminoacidi e/o vitamine) o con un ciclo di 3-4 sedute di luce LED, che stimola la produzione di collagene di 1° tipo senza essere doloroso.
Cordiali saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa

[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. sig.ra,
in perfetta sintonia con i colleghi che mi hanno preceduto, ritengo che i trattamenti consigliati (Thermage e Biorivitalizzazione) siano tra i più adatti alle indicazioni di un tessuto cutaneo "rilassato" del viso-collo-decollete, anche se non possono essere considerati dei trattamenti "gold-standard".
Sarebbe, pertanto, opportuno sottoporre la Sua personale situazione ad una valutazione clinica, utile ad impostare una strategia terapeutica nel tempo.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#7]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
gentile utente,
aggiungerei anche la biostimolazione autologa con centrifugato piastrinico, una nuova tecnica che per molti versi può avvicinarsi al concetto di biostimolazione con cellule staminali.
cordialmente

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349